Home Amiga Zool Redimensioned

Zool Redimensioned

52

Zool su Amiga 500, fu accolto da recensioni trionfali, secondo le quali il titolo Gremlin (riproposto oggi nella versione Zool Ridimensioned) rappresentava un must have tutti i possessori del computer Commodore.

Gioco bello da veder e veloce da giocare, ma la struttura generale aveva un’impostazione decisamente pobera, al punto da rendere sin troppo palese la volontà di emulare Sonic.

Zool Redimensioned tale rimane, non troppo lontano da quello a 16 bit.

Zool Redimensioned dispone di tre modalità di gioco: la prima, ci permetterà di affrontare la versione riveduta e corretta del gioco. La seconda ci permetterà di sperimentare Zool nella sua forma più fedele, con tutte le difficoltà ludiche e strutturali del tempo: largo, quindi, ad uno zoom ravvicinato sul personaggio, all’assenza del doppio salto e, soprattutto, alla mancanza di soft checkpoint, con conseguente necessità di ricominciare dal principio in caso di game over.

Terza modalità composta da un piccolo set di minigiochi, piacevoli, ma non essenziali.

Se avete una Amiga Mini troverete pre-installato lo Zool originale non troverete indispensaibile l’acquisto di questo remake del classico del 1992.

LASCIA UN COMMENTO

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome