Home Copyright e Disclaimer

Copyright e Disclaimer

Copyright
Tutto il materiale che trovate pubblicato su Gamebit – www.gamebit (di seguito Gamebit) compresi il logo, i contenuti giornalistici, le fotografie e i video originali, gli altri testi e il materiale digitale – anche per come sono assemblati nel loro complesso – è soggetto a diritto d’autore.
In base a tale diritto, come previsto dalle leggi vigenti, concediamo l’autorizzazione alla ripubblicazione e ridistribuzione dei contenuti di Gamebit, ma esclusivamente alle condizioni riportate di seguito.
Questa concessione non altera il nostro diritto assoluto, morale e legale , di essere riconosciuti come autori. Diritto che è tutelato dalle leggi sul copyright.
Se non rispettate queste condizioni, la riproduzione dei nostri articoli è illegale e ne pagherete le conseguenze nelle appropriate sedi giurisdizionali.

Semplice ridistribuzione o ripubblicazione integrale
Potete ridistribuire e ripubblicare liberamente in forma integrale, anche traducendoli in altre lingue, gli articoli del magazine e più in generale tutti i testi pubblicati su Gamebit, se soddisfate tutte le seguenti condizioni:

Vanno lasciati intatti e non possono essere alterati. L’unico taglio ammesso a una ripubblicazione integrale è la semplificazione delle diciture di coda, lasciando solo “(C) Gamebit – www.gamebit.it Distribuzione libera”, che deve sempre essere inserita.
Non potete imporre condizioni di distribuzione più restrittive di quelle qui previste per ciò che viene utilizzato di Gamebit.
È vietato applicare vostre diciture di copyright ai testi pubblicati di Gamebit.
Dovete avvisare sempre della pubblicazione, inviando un email a info@gamebit.it
Dovete rispettare il nostro insindacabile diritto di negare il permesso di pubblicazione integrale in siti o pubblicazioni che non sono di nostro gradimento, o che possono ledere la reputazione del nostro magazine.
È vietato utilizzare il materiale di Gamebit in pubblicazioni a scopo di lucro, cartacee e/o digitali a pagamento.
Riassunti e citazioni
In ossequio all’Articolo 10 della Convenzione di Berna sul diritto d’autore, recepito in Italia dall’Articolo 70 della legge n° 633/1941, avete il diritto di citare – anche in pubblicazioni a scopo di lucro e anche in traduzione in altre lingue – i testi delle pagine del nostro sito Gamebit.
Per “citare” si intende “riportare parzialmente” nella misura strettamente necessaria alla comprensione del contesto.
E devono essere rispettate e soddisfatte le seguenti condizioni:

Se riassumete le nostre parole invece di citarle letteralmente, non mettetele fra virgolette (dovrebbe essere una precisazione superflua, ma è un malcostume diffuso anche nell’editoria tradizionale).
Citate chiaramente le fonte, indicando il nome dell’autore e Gamebit.

Disclaimer
Le informazioni contenute nel sito Il Mio Giornale – www.gamebit.it (di seguito Gamebit) sono fornite in base alla convinzione della loro veridicità e accuratezza, secondo buona fede e nel pieno rispetto dei principi della deontologia professionale giornalistica. Tuttavia, pur dedicando la massima cura al sito e considerando affidabili i suoi contenuti, Gamebit declina ogni responsabilità per gli eventuali danni diretti o indiretti, derivanti da possibili errori o imprecisioni nei suoi contenuti. Così come dal mancato aggiornamento delle informazioni, in particolare e soprattutto se le informazioni sono usate dall’utente per prendere decisioni su qualsivoglia iniziativa o attività di genere economico o finanziario.
Inoltre, visto lo scopo divulgativo delle informazioni contenute nel sito e vista la libertà d’accesso a Gamebit, queste informazioni non possono assolutamente costituire aspettativa o diritto di alcun genere degli utenti. Pertanto, Gamebit ha la totale facoltà di apportare modifiche o varianti ai contenuti del sito e alla sua complessiva linea editoriale.

Accesso e consultazione
L’accesso e la corretta consultazione del sito Gamebit partono dal presupposto che il sistema utilizzato dagli utenti sia del tutto compatibile con la tecnologia utilizzata da Gamebit e che dal collegamento non derivi alcun malfunzionamento alle strutture informatiche utilizzate. In nessun caso Gamebit potrà essere ritenuto responsabile di eventuali danni ai sistemi informatici derivanti dal collegamento al sito, o dai link di collegamento ad altri siti, anche in presenza di virus informatici, o di altre cause imputabili o comunque correlate e connesse all’uso della rete internet.

Siti terzi
Il sito Gamebit può contenere dei link di collegamento a siti di terzi. La presenza di questi link non implica che Gamebit sia affiliato ai soggetti titolari di detti siti di collegamento o ne sia uno sponsor. Di conseguenza, Gamebit declina ogni tipo di responsabilità in rapporto al collegamento e ai contenuti dei siti collegati. E avverte gli utenti di quanto segue: chi decide di visitare un sito collegato lo fa in totale autonomia, assumendosi l’onere e la responsabilità di adottare ogni cautela contro virus o altri elementi che si rivelino distruttivi.

Native Advertising
Il sito può contenere Native Advertising. Il Native Advertising presente su Gamebit appartiene alle forme di comunicazione pubblicitaria online e acquisisce le caratteristiche grafiche del sito www.gamebit.it; ma i contenuti sono di tipo pubblicitario e di conseguenza sono di responsabilità esclusiva dell’inserzionista.

Materiale fotografico
Una parte rilevante delle foto pubblicate su Gamebit è tratta dal web e ritenuta libera da vincoli di copyright. Nel caso di rivendicazione della proprietà dell’immagine, a richiesta la foto sarà rimossa al più presto dal sito o in alternativa verrà citato l’autore.

Per domande e/o assistenza inviate un email a info@gamebit.it