Home Retrogame Il ritorno di Zzap!

Il ritorno di Zzap!

120
Zzap!
Sono passati quasi 20 anni da quel maggio del 2002, quando dal sito di The Games Machine venne annunciato il numero 85 di Zzap!, realizzato sulla falsa riga del #107 inglese.

La Xenia Edizioni pubblicava ancora le sue riviste, il Commodore 64 vivacchiava in clandestinità, i giochi che uscivano nel circuito dell’homebrew erano pochi e si è potuto pensare a una singola ‘uscita’ del tutto gratuita, in formato digitale.

Ma il numero 85 non era un semplice divertimento: nelle intenzioni di chi lo ha realizzato, è stato un numero ufficiale, parte integrante della storia della rivista, nonostante il supporto e il metodo di distribuzione diversi.

Fast forward fino a metà gennaio 2021, quando un trio di ex-redattori di Zzap! (Paolo Besser, Davide Corrado, Danilo Dellafrana) e un ‘outsider’ proveniente dalle riviste underground per Amiga (Nicola Morocutti, Bitplane) decidono che l’Italia sia stata privata per fin troppo tempo della più bella rivista di videogiochi di sempre e, sull’onda del successo di Chris Wilkins e dei suoi annuari dello Zzap!64 inglese, che sarebbe stata ora di dare nuova linfa anche alla controparte italiana.

Ecco quindi arrivare il nuovo numero 0 da 16 pagine appena dato alle stampe, con la possibilità di scaricarlo in formato PDF. Nelle intenzione del gruppo c’è il progetto di realizzare un magazine da 48 pagine con cadenza aperiodica, più o meno trimestrale, da 3-4 uscite all’anno.

Per abbonarsi e ricevere la rivista eccovi il link: 
https://zzapmagazine.blogspot.com/
Articolo precedenteMetal Slug mobile
Articolo successivoCartucce Famicom su NES?
La redazione Gamebit, sempre pronta a scovare nuove news!

LASCIA UN COMMENTO

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome