Home Retrogame Dove acquistare retrogaming

Dove acquistare retrogaming

24
acquistare retrogaming
Per chi come è me è appassionato di retrogaming la ricerca di canali di vendita di materiale vintage è sempre un impresa.

E non è sempre facile comprare bene, un pò per la bolla che si è creata nel mercato delle console e dei videogiochi retro, un pò perchè in tanti speculano con prezzi fuori di testa.

Oltre ai vari negozi online dedicati al regrogaming, personalmente vi consiglio le piattaforma di compravendita da me utilizzate, dove è ancora possibile fare qualche affare.

Ebay

Su eBay la comunità di retrogamer è sempre vivace, dove tutti sfogliano le categorie per l’acquisto di videogiochi usati. EBay è sempre molto efficiente e tutela il consumatore qualora si scelgano pagamenti sicuri come PayPal. Inoltre se si sceglie la formula ad asta è possibile in molti casi trovare prodotti a prezzi decenti.

Affidatevi sempre a venditori certificati con una gran quantità di feedback positivi, per evitare di incappare in fregature. In molti casi troverete anche la possibilità di fare un offerta, non esagerate al ribasso, perchè difficilmente su ebay la vostra offerta verrà accettata.

Subito

Come per eBay su Subito è importante affidarsi a venditori consolidati che offrono dei metodi di pagamento tracciabili e sicuri. In molti casi diventa comodo per venditori che sono nella nostra provincia, magari per fare uno scambio a mano dell’oggetto.

Mercatini Facebook
Spulciare di tanto in tanto le offerte del momento può essere una buona idea ma ricordate che anche in questo caso vale la regola della conoscenza del mercato: è facile pagare più del previsto un titolo se né il venditore né l’acquirente hanno una reale cognizione del prodotto.

Vinted

Nato solo per la modo, nell’ultimo periodo il materiale dedicato al retrogaming è aumentato a dismisura. Devo dirvi la verità è dove acquisto di più, soprattuto per il fatto di poter trattare il prezzo. Anche in questo caso attenti ai venditori e richiedete sempre più foto dell’oggetto per essere sicuri che sia realmente nelle mani di chi vende.

E voi dove comprate?

LASCIA UN COMMENTO

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome