Home Game Boy 20 anni di Game Boy Advance!

20 anni di Game Boy Advance!

68
Nel 1989 esce il primo, iconico Game Boy.
Ci vorranno ben 12 anni per rimpiazzarlo completamente.
Mezze Cartucce ripercorre la storia dei portatili Nintendo, o almeno di tutti quelli che si chiamano Game Boy.
Nonostante i suoi 20 anni, il Game Boy Advance oggi è più vivo che mai nella scena “mod”, con varie soluzioni che permettono retroilluminare o anche sostituire lo schermo originale con uno retroilluminato.
E visto che non ci facciamo mancare niente, dopo la retrospettiva storica una bella recensione di uno dei mod kit più diffusi, l’IPS screen V2!
Articolo precedenteNew Pokémon Snap
Articolo successivoAtari Retropie 3 con licenza ufficiale
Le Mezze Cartucce sono il profumo della confezione di cartone di un gioco appena scartato, acquistato con le paghette messe da parte per mesi. Sono la polvere soffiata dalle cartucce del NES per far ripartire l'ennesima partita a Zelda. Sono il sapore delle sfide a Mario Kart seduti per terra di fronte al tubo catodico della nonna. Sono le urla della mamma che chiama perché è pronta la cena, ma prima bisogna salvare... annotandosi 16 caratteri di password. Le Mezze Cartucce sono le risate di tuo fratello che ti batte allo stesso gioco per la milionesima volta. Sono le 500 lire tenute da parte per farne un'altra, l'ultima, "la bella" a Metal Slug. Sono le dimensioni di quella scatola incartata sotto l'albero di Natale che sembrano combaciare col gioco che avevi chiesto. Sono le sfere dei mouse consumati con i punta e clicca. Le Mezze Cartucce sono quel divano a due posti, rigorosamente usato in quattro, che ha visto amicizie nascere e disfarsi ad ogni minigioco di Mario Party.

LASCIA UN COMMENTO

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome