Home Amiga Turrican 2 the Final Fight AGA

Turrican 2 the Final Fight AGA

239
Turrican 2

Turrican 2 the Final Fight AGA
Sviluppatore: Sonic Sloth
Genere: Shoot em up/Platform
Piattaforma: Amiga AGA
Anno: 2022
Sito web: https://sonicslothgames.itch.io/turrican2aga
Piattaforma test: Amiga 1200 base/A500 Mini/WinUAE

Nel 1995 la casa di sviluppo Sun Project rilasciò Turrican II su MS-DOS, un porting migliorato del sequel iconico di Rainbow Arts e Factor 5 per Amiga.

Questa versione del gioco aveva introdotto più colori e dettagli negli ambienti, oltre a strane alterazioni come uno sprite del personaggio ridisegnato.

Questo Turrican 2 AGA è un remake completamente gratuito di quella versione del gioco, creato convertendo la versione PC con la grafica a 256 colori ma riprogrammato da zero e al 100% funzionante su Amiga dotati di chipset AGA.

C’è tutto e c’è anche di più. Si perché lo sviluppatore è riuscito ad inserire alcune migliorie che rendono più gradevole l’esperienza di gioco.
Ha introdotto il parallasse assente in moltissimi livelli e alcune boss fight, commistionando la struttura del Turrican 2 per Amiga classici al titolo per PC.

Ha inserito la possibilità di personalizzare lo sprite del protagonista, ha aggiunto alcuni effetti grafici di pregevole fattura e introdotta la possibilità di giocare con un joystick a 2 pulsanti piuttosto che un pad per CD32 e persino di riconfigurare il settaggio di gioco.
Turrican 2 AGA è un bel prodotto per la vista. Fluido sia a 50 fps in versione pal che a 60 fps in modalità ntsc.

Compatibile con tutti gli amiga AGA (1200, 4000 e CD32) e in emulazione.
Nel file di download sono contenuti gli adf per poter esser giocato in modalità floppy (o copiato su un floppy reale) e richiede 2 MB di FastRam. Se invece si opta per la versione WHDLoad su disco allora sono consigliati 8 MB d Fast.

Funziona correttamente anche su A500 Mini.
Cosa mi è piaciuto? Direi tutto. Grafica superiore, un grandissimo sonoro e la solida giocabilità di un titolo che ha fatto la storia della piattaforma Amiga.
Carlo Nithaiah Del Mar Pirazzini

PRO:
Un titolo completamente riprogrammato partendo dalla versione MS-DOS.
Bella grafica.
Sonoro incredibile.

CONTRO:
Alcuni salti sono ancora ostici come un tempo. Necessita allenamento.

LASCIA UN COMMENTO

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome