Home Arcade Parodius

Parodius

96
C’era una volta Konami.

No, non la Konami delle slot machine, non la Konami che lascia morire le sue saghe più belle ma GUAI se manca il PES annuale, nemmeno la Konami che si lascia scappare Kojima.

C’era una volta la Konami di Metal Gear e Castlevania, di Contra e delle Tartarughe Ninja, di Silent Hill, Snatcher, Ganbare Goemon… quella Konami aveva così tanti franchise all’attivo, soprattutto così tanti shoot-em-up che qualcuno alla fine non ha resistito a farne una parodia.

La parodia, si dice, è la miglior lusinga. E chi è stato a “parodiare” Konami? Konami stessa.

Articolo precedenteAtari: Game Over, il docu film
Articolo successivoSuper Mario 3D All-Stars – Prime impressioni
Mezze Cartucce
Le Mezze Cartucce sono il profumo della confezione di cartone di un gioco appena scartato, acquistato con le paghette messe da parte per mesi. Sono la polvere soffiata dalle cartucce del NES per far ripartire l'ennesima partita a Zelda. Sono il sapore delle sfide a Mario Kart seduti per terra di fronte al tubo catodico della nonna. Sono le urla della mamma che chiama perché è pronta la cena, ma prima bisogna salvare... annotandosi 16 caratteri di password. Le Mezze Cartucce sono le risate di tuo fratello che ti batte allo stesso gioco per la milionesima volta. Sono le 500 lire tenute da parte per farne un'altra, l'ultima, "la bella" a Metal Slug. Sono le dimensioni di quella scatola incartata sotto l'albero di Natale che sembrano combaciare col gioco che avevi chiesto. Sono le sfere dei mouse consumati con i punta e clicca. Le Mezze Cartucce sono quel divano a due posti, rigorosamente usato in quattro, che ha visto amicizie nascere e disfarsi ad ogni minigioco di Mario Party.

LASCIA UN COMMENTO

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome