Niente emulazione, qui è tutto hardware compatibile al 100%
Negli anni abbiamo visto molti appassionati realizzare modifiche ai limiti dell’impossibile nel tentativo di portare le gloriose console fisse a un formato tascabile.
Ma quello che vediamo oggi sembra essere uscito direttamente da un’azienda ufficiale, altro che hobby…
L’utente @GingerOfMods è il mago che ha realizzato questa meraviglia, e lo ripetiamo ancora una volta, qui non si parla di emulazione o smartphone Android con emulatori, all’interno c’è una vera scheda madre Wii (strategicamente rimodellata per essere alloggiata dentro il case stampato in 3D).
My latest project is complete! The goal was to make a portable Wii the size of a GameBoy Color, and after 9 months of work it's finally finished. pic.twitter.com/upeF2rHyKR
— GingerOfOz (@GingerOfMods) August 27, 2020
Ginger riporta che ha utilizzato i joystick originali del Nintendo Switch, assieme ai pulsanti del Nintendo DS Lite, il tutto collegato a un controller per GameCube.
La batteria dura circa 2-3 ore, ma non preoccupatevi troppo perché grazie alla porta USB-C potete collegare una batteria esterna per poter estendere la durata di gioco. E ovviamente c’è anche il connettore audio Jack da 3,5mm.