Home Nintendo VLC Media Player su Nintendo Switch?

VLC Media Player su Nintendo Switch?

87
VLC su nintendo switch
Il presidente della compagnia ci sta seriamente pensando!

È ormai risaputo che molti formati video sono una rogna e molti ancora non vengono supportati nativamente.

Per questo motivo negli anni sono arrivati molti programmi in nostro aiuto per leggere i vari codec, ma uno in particolare ha sicuramente spopolato diventando ormai essenziale, stiamo parlando ovviamente di VLC media player, un programma gratuito realizzato da VideoLan, un’organizzazione nonprofit.

Tenendo conto di queste problematiche, il presidente Jean-Baptiste Kempf che è anche a capo dello sviluppo di VideoLan, ha appena dichiarato a VentureBeat alcune sue considerazioni riguardo al futuro delle applicazioni media. L’obbiettivo principale è quello di offrire più supporto possibile e di estendere VLC a più piattaforme possibili.

Sempre su VentureBeat, Kempf ha mostrato molto interesse nel portare il suo media player su console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 4. VLC è già disponibile per Xbox One tramite il Microsoft Store.

Come piattaforme di intrattenimento video disponibili su  Nintendo Switch al giorno d’oggi abbiamo YouTube, Hulu e NicoNico. E alcuni rumour sempre più concreti rivelano che anche Netflix potrebbe arrivare su questa console.

Cosa ne pensate di questa dichiarazione da parte di Jean-Baptiste Kempf? Vi piacerebbe avere la possibilità di usare VLC sulla vostra Switch? Fateci sapere cosa ne pensate.

LASCIA UN COMMENTO

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome