Una Wii grande come un portachiavi. Si chiama Nintendo Kawaii ed è una versione in miniatura della console che ha segnato un’epoca.
La console riproduce i giochi della Nintendo in digitale e si può anche collegare ad un controller per GameCube. Chiaramente non è un prodotto ufficiale di Nintendo, ma dell’ennesimo prodigio del modding.
Il progetto è realizzato dai modder Wesk Mods e YveltalGriffin. I primi prototipi, venduti in quantità limitatissime, sono andari a ruba. La
La console mantiene una funzionalità di base nonostante le dimensioni ridotte, e presenta un corpo in alluminio fresato a CNC. I connettori magnetici sono utilizzati per l’alimentazione, il supporto AV e i controller. Una volta collegata ad un dock personalizzato, è possibile utilizzare fino a quattro controller Gamecube, essenziali per giochi come Super Smash Bros.
La Kawaii non supporta il Wii mote. In altre parole: è possibile giocare esclusivamente ai titoli che supportano i normali controller. I creatori di questa console minuscola hanno inizialmente messo in vendita 30 unità al prezzo di $55, che sono andate esaurite quasi immediatamente.