L’azienda britannica Retro Games dopo aver portato nelle nostre case il Commodore 64, il Vic 20 e l’Amiga, ci propone il nuovo The400 Mini.
Versione moderna dell’home computer targato Atari lanciato nel lontano 1979, che darà l’opportunità di rivivere alcuni vecchi classici del retrogaming a 8-bit.
The400 Mini esce al prezzo di 119,99 euro e permette di emulare l’intera gamma di piattaforme a 8-bit del colosso, dal modello 800XL alla console Atari 5200, passando ovviamente per l’home computer Atari 400 che dà il nome al nuovo prodotto.
Nella confezione troverete anche un joystick CX40, con sette pulsanti aggiuntivi.
Avrete la possiibilità di caricare i giochi tramite chiavetta USB da collegare a una delle cinque porte USB studiate anche per favorire l’uso di tastiere, joystick aggiuntivi e altri dispositivi, il computer dispone di un uscita video HDMI, con la possibilità di passare dalla modalità a 50 Hz a quella a 60 Hz.
Potrete salvare i progressi nella memoria interna, passare dal formato 4:3 a quello 16:9, e dispone di una modalità “Rewind” che consente di riavvolgere gli ultimi trenta secondi di gioco
The400 Mini avrà una raccolta di 25 giochi preinstallati, tra cui cult come Berzerk, Boulder Dash, Capture the Flag, Lee, Millipede, Miner 2049er, Missile Command, M.U.L.E, Star Raiders II e Yoomp!.