Home Console Steam Deck: la console portatile di Valve

Steam Deck: la console portatile di Valve

29
Valve ha annunciato Steam Deck, console portatile in arrivo entro la fine del 2021.

La nuova console monta una versione modificata di SteamOS e un’interfaccia che riprende lo stile delle console per rendere più agevole navigare su Steam.

Sarà quindi possibile installare giochi Windows e utilizzare Epic Game Store, Xbox Game Pass e altri servizi e quello che interessa più a noi, installare tutti gli emulatori che desideriamo.

Steam Deck dispone di uno schermo LCD a 60 Hz da 7 pollici con una risoluzione 1280x800p, APU AMD personalizzata con una CPU Zen 2 da 4-core e 8-thread insieme a una GPU RDNA 2 da 8 unità e 16 gb di RAM LPDDR5.

Valve metterà in vendita anche undock ufficiale che vi permetterà di collegare la console alla TV o a un monitor permettendovi di utilizzare Steam Deck come una console o un PC collegandogli addirittura mouse e tastiera.

Steam Deck sarà venduta in tre configurazioni differenti: 419 euro per il modello da 64 GB, 549 euro per quello da 256 GB e infine 679 euro per quello da 512 GB. La memoria sarà espandibile mediante MicroSD. I modelli da 256 GB e 512 GB saranno dotati inoltre degli SSD NVMe più rapidi.

I pre-order di Steam Deck sono disponibili sul sito ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome