Home Mezzecartucce Spyro Story

Spyro Story

35
Attenzione!!! Questo gioco non è su cartuccia!

Scherzi a parte, qui a Mezze Cartucce di solito è Valens che dirige un po’ la baracca, e quindi la nostalgia e temi sono sempre un po’ monopolizzati dalla Nintendosità e dalle cartucce.

Ci sono però giochi che anche chi non possedeva una PlayStation non poteva ignorare. E come Crash Bandicoot, anche Spyro ha iniziato la sua carriera su PS1 per poi perdersi un po’ senza mai ritornare ai fasti di un tempo.

In occasione dell’uscita della Reignited Trilogy qualche anno fa, il nostro Falz ha confezionato una bella video-retrospettiva che tutti gli Spyromani dovrebbero vedere!

Articolo precedenteMITICO TV! CINEMAWARE e le sue Meraviglie
Articolo successivoTaito annuncia il suo mini cabinato
Le Mezze Cartucce sono il profumo della confezione di cartone di un gioco appena scartato, acquistato con le paghette messe da parte per mesi. Sono la polvere soffiata dalle cartucce del NES per far ripartire l'ennesima partita a Zelda. Sono il sapore delle sfide a Mario Kart seduti per terra di fronte al tubo catodico della nonna. Sono le urla della mamma che chiama perché è pronta la cena, ma prima bisogna salvare... annotandosi 16 caratteri di password. Le Mezze Cartucce sono le risate di tuo fratello che ti batte allo stesso gioco per la milionesima volta. Sono le 500 lire tenute da parte per farne un'altra, l'ultima, "la bella" a Metal Slug. Sono le dimensioni di quella scatola incartata sotto l'albero di Natale che sembrano combaciare col gioco che avevi chiesto. Sono le sfere dei mouse consumati con i punta e clicca. Le Mezze Cartucce sono quel divano a due posti, rigorosamente usato in quattro, che ha visto amicizie nascere e disfarsi ad ogni minigioco di Mario Party.

LASCIA UN COMMENTO

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome