Home Console Retrostone 2

Retrostone 2

36
Retrostone 2

Sta per arrivare RetroStone 2, revisione del precedente console portatile.

Tutti cercano di riprodurre il GameBoy e anche il Retrostone tenta questa impresa.
La console all’interno ha un chip A20, dotato di due core a 1.8 GHZ con 1 GIGA di RAM DDR.

In più troviamo un modulo bluetooth e wi-fi , connettori USB, indispensabili per importare le proprie rom e sfruttare il RetroStone 2 come fosse un mini PC (grazie all’uso di mouse e tastiera), anche se il loro numero è adesso ridotto a 3, rispetto alle 4 passate.

Troviamo anche un ingresso ethernet, il micro USB per la ricarica e l’HDMI out per collegare il tutto ad un monitor o una TV, e l’indispensabile ingresso per inserire la micro SD.

Lo schermo digitale è un IPS da 3,5”, con una risoluzione di 640*320, perfetta per il retrogaming.

La batteria è da 4000 MAH rimuovibile dal proprio alloggiamento tramite un comodo sportello con un autonomia decisamente soddisfacente.

E l’emulazione?

Va alla grande, qualche problema solo con i titoli SNES che sfruttano il Super FX, così come certi giochi per GameBoy Advance che hanno qualche cedimento a livello di frame rate.

Che sia Playstation, NES o Nintendo 64, l’emulazione è decisamente buona, anche se in certi casi sentirete la mancanza del joystick originale.

La console Retrostone 2 firmata 8BCraft è un bell’oggetto sia in termini estetici che in fatto di emulazione con un ottimo bilanciamento qualità/prezzo (parliamo di 135 euro comprensivi di una mini sd da 16gb).

Per maggiori informazioni:
https://www.8bcraft.com/retrostone2/

LASCIA UN COMMENTO

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome