Home Mezzecartucce Proviamo i giochi N64 per Nintendo Switch Online!

Proviamo i giochi N64 per Nintendo Switch Online!

6
Nintendo Switch Online

Come molti di voi sapranno, il 24 Settembre Nintendo ha annunciato che verso fine Ottobre sarà disponibile un nuovo abbonamento Nintendo Switch Online che includerà i cataloghi Sega Mega Drive e Nintendo 64.

Esattamente come i cataloghi NES e SNES, questi verranno aggiornati nel tempo, e per il N64 sono previsti 9 giochi al lancio. Il N64 è stata una console sfortunata ma che nasconde parecchi capolavori, e la sua unica riproposizione al di fuori della sua vita commerciale (1996-2001) è stata con la Virtual Console Wii 10 anni dopo, un servizio ormai non più disponibile.
È quindi sempre un piacere vedere la libreria N64 giocabile in tempi moderni, e se anche 9 titoli non sono tanti, fanno parte di un’epoca in cui l’arte del videogioco era abbastanza matura e ogni titolo “contava”… chi ha detto Dr Mario 64???

Approfittiamone, sono solo 9 per ora, proviamoli tutti! Come?

Con un vero N64, che domande! Se state leggendo questo articolo il 13 ottobre, ci troviamo STASERA in première a questo link https://www.youtube.com/watch?v=6n2iJ6Tp8s0 e saremo in chat con gli spettatori. Per i ritardatari, il video sarà comunque disponibile allo stesso link!

Vi aspettiamo, cartucciari!

Articolo precedenteArcadestory intervista a Nolan Bushnell
Articolo successivoIn arrivo il reboot di JOE & MAC
Le Mezze Cartucce sono il profumo della confezione di cartone di un gioco appena scartato, acquistato con le paghette messe da parte per mesi. Sono la polvere soffiata dalle cartucce del NES per far ripartire l'ennesima partita a Zelda. Sono il sapore delle sfide a Mario Kart seduti per terra di fronte al tubo catodico della nonna. Sono le urla della mamma che chiama perché è pronta la cena, ma prima bisogna salvare... annotandosi 16 caratteri di password. Le Mezze Cartucce sono le risate di tuo fratello che ti batte allo stesso gioco per la milionesima volta. Sono le 500 lire tenute da parte per farne un'altra, l'ultima, "la bella" a Metal Slug. Sono le dimensioni di quella scatola incartata sotto l'albero di Natale che sembrano combaciare col gioco che avevi chiesto. Sono le sfere dei mouse consumati con i punta e clicca. Le Mezze Cartucce sono quel divano a due posti, rigorosamente usato in quattro, che ha visto amicizie nascere e disfarsi ad ogni minigioco di Mario Party.

LASCIA UN COMMENTO

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome