Home Nerd World PRESS START: I VIDEOGAME ANNI ’80 STANNO PER TORNARE… IN UNA SERIE...

PRESS START: I VIDEOGAME ANNI ’80 STANNO PER TORNARE… IN UNA SERIE DI LIBROGAME!

20
PRESS START
PRESS START: I VIDEOGAME ANNI ’80 STANNO PER TORNARE… IN UNA SERIE DI LIBROGAME!

Press Start è una serie di librogame ispirata ai videogiochi dei cabinati degli anni ’80 prodotta da Acheron Games.

Prova il brivido di correre, saltare e combattere con una grafica e una narrazione in puro stile arcade in tre storie interattive a colori ispirate a temi e generi dei grandi classici, con le copertine di artisti del calibro di Francesco Biagini e Oscar Celestini, e la pixel-art di Heriumu e Turbogamma, che è anche autore del video di presentazione della serie, con le musiche di Kenobit!

I tre volumi sono firmati da Samuel Marolla, romanziere e sceneggiatore Bonelli, Gabriele Simionato, vincitore dei No Dice Unrolled Awards con Yaga!, e Francesco Di Lazzaro, autore de Le fatiche di Autolico, miglior librogame italiano di Lucca Comics & Games e Librogames’ Land, in coppia con Mauro Longo, direttore artistico del progetto insieme a Lorenzo Fantoni, giornalista e fondatore del portale e del canale twitch N3rdcore.

Questo team eccezionale sta realizzando per voi tre volumi giocabili che includono dei livelli in piena regola con ambientazioni riconoscibili e meccaniche da videogioco, insieme a colpi di scena inaspettati e finali a sorpresa che vi permetteranno di affrontare più volte l’avventura in un modo sempre nuovo.

Ghasts ‘n Gremlins – Un librogame nello stile dei classici platform di combattimento a scorrimento dove il lettore controlla la valorosa principessa Priscilla, affrontando orde di mostri per salvare il suo amato cavaliere rapito dalla demoniessa Astoreth. La salute di Priscilla e i suoi poteri speciali sono racchiusi nella scintillante armatura che indossa, e durante l’avventura troverete armi sempre più efficaci, bonus segreti e misteriosi tesori nascosti nei vari livelli di gioco.

Shugendo – Un vero e proprio librogame hack-and-slash, in cui il lettore impersona il ninja Mark Hitomaro e deve fronteggiare un intero esercito di temibili avversari, membri del clan degli “Spettri”. Affronterete diverse missioni al cardiopalma divise in livelli, per condurre Mark fino al quartier generale dei nemici, con dei boss portentosi alla fine di ogni quadro.

Games of Death II – Un librogame picchiaduro per un giocatore, che impersona uno dei contendenti del più grande torneo di arti marziali del pianeta. Per concludere la partita e vincere il torneo, dovrete sconfiggere uno dopo l’altro i vari combattenti, ciascuno dotato di mosse e statistiche speciali.
A disposizione diversi personaggi giocabili, ciascuno con barre di energia, potenza e fiato specifiche, colpi segreti e attacchi unici!

La campagna di crowdfunding inizierà il 29 marzo ed è già possibile preiscriversi a questo link: bit.ly/acheron-press-start

Da questo link http://press-start.biz/ è invece possibile scaricare le TRE anteprime gratuite del progetto, ognuna con la sua scheda personaggio!

Articolo precedenteTre giochi SEGA Mega Drive disponibili sul Nintendo Switch Online
Articolo successivoCapcom Fighting Collection
La redazione Gamebit, sempre pronta a scovare nuove news!

LASCIA UN COMMENTO

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome