Arriva il MEGA SG e se amate le console SegaB, non potrete fare a meno di questa macchina.
La “nuova” retro console prodotta dall’azienda Americana Analogue (già attiva a produrre hardware per il gaming), annuncia l’uscita per la primavera del 2019 della console universale MEGA SG, la quale supporterà molte delle macchine prodotte negli anni da Sega.
Il retrogaming si sa, fa gola a tutti e l’azienda prende al balzo l’occasione di acquistare una grossa fetta di mercato degli appassionati delle macchine marchiate Sega.
La console a differenza della concorrenza non utilizzerà un software per emulare i giochi ma un hardware originale che permetterà di far funzionare più di 2100 giochi del Sega Megadrive e Genesis.
Inoltre, grazie a dei moduli aggiuntivi sarà possibile riprodurre anche i giochi per Mega Cd, Game Gear, SEGA Mark III, SEGA Computer 1000 e 3000 e delle curiose Sega My Card usate per distribuire celebri titoli nei mercati asiatici.
Di serie l’uscita in hdmi per l’alta definizione, la possibilità di usare controller cablati e wireless e come extra il controller M30 8BitDo, da acquistare a parte alla modica cifra di 24.99 dollari.
MEGA SG sarà così (almeno lo speriamo) la console definitiva per il retrogaming SEGA e il prezzo di vendita è di 189.99 dollari.