l mondo del Retrogaming nella sua accezione collezionistica può essere un’avventura alla Indiana Jones alla ricerca del sacro Graal, ma può anche rivelarsi un’esperienza piena di bootleg, venditori disonesti e della parola “raro” appiccicata a giochi che hanno venduto decine di milioni di copie.
Una delle manifestazioni a cui Mezze Cartucce non manca mai e che per la prima volta dal 2012 è saltata causa pandemia è il RE-PLAY Festival (http://www.replay-festival.com) in Costa Azzurra. Non solo l’atmosfera di questo festival è sempre stata molto amichevole, ma è la sua commistione di postazioni di gioco, mercatini, espositori, e addirittura servizi di modifiche sul posto (gratuite!) a renderla un appuntamento immancabile.
Nella stessa “passeggiata” potete acquistare pezzi di ricambio, ammirare action figures fatte a mano, farvi una partita, rovistare negli scatoloni di roba non funzionante in regalo, scovare quella cartuccia che vi mancava ad un prezzo decente, incontrare R2D2… persino frequentare un corso accelerato di mosaici pixel-art per rifarvi le piastrelle del bagno!
Speriamo che il 2021 sia meno Covid e più co-op e di poter tornare a rovistare tra i cestoni per trovare quel Kirby’s Adventure in mezzo alle decine di Tecmo Bowl… per adesso vi lasciamo il video del 2019 e, in caso non vi basti, sul nostro canale ci sono i video di tutti gli anni dal 2014!