Home Retro Console I giochi più venduti per PlayStation, Dreamcast, N64, Saturn

I giochi più venduti per PlayStation, Dreamcast, N64, Saturn

49
I giochi più venduti
I giochi più venduti più venduti di sempre?

Non ve lo siete mai chiesto?

Ecco allora arrivare Mat Piscatella, analista di NPD Group, la società che si occupa di rilevare i dati dell’industria videoludica del mercato americano che è andato a svelare i giochi più venduti negli USA su diverse piattaforme del passato: PlayStation, Sega Saturn, Sega Dreamcast, GameBoy Color e Nintendo 64.

Il gioco più venduto su Sega Saturn fu Madden NFL 97, seguito da Nights e Virtua Fighter 2, Daytona USA e Virtua Cop, tutti di mama Sega.

Su PlayStation invece è Crash Bandicoot in prima posizione, seguito da Gran Turismo e in terza appare giustamente Final Fantasy VII.

Nintendo 64 ha le prime posizioni occupate dai giochi più amati ancora oggi: Super Mario 64, Goldeneye 007, Mario Kart 64, Ocarina of Time.

Per il Game Boy Color sono i Pokémon a dominare: Silver e Gold occupano le prime due posizioni, mentre Pinball e Crystal la quarta e la quinta.

La top 10 di Sega Dreamcast, vede quattro titoli sportivi nelle prime cinque posizioni, con NFL 2K in testa seguito da NFL 2K1, Sonic Adventure, NBA 2K e NBA 2K1.

 

LASCIA UN COMMENTO

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome