Home Mezzecartucce I botti fateli in casa!

I botti fateli in casa! [BomberMan Story]

21
Buon DUEMILAVENTUNO! Sono già passati più di tre anni dal reboot del franchise più bombaroso dei videogiochi e… in realtà ben poco è successo.

Se non consideriamo lo spinoff uscito lo scorso settembre su Google Stadia, non è successo proprio niente.

Peccato, perché Bomberman oggi può sembrare un gioco dal concetto semplice e ripetuto fino alla nausea negli anni senza grosse innovazioni, ma se si va a guardare bene la sua storia ogni titolo ha aggiunto qualcosa fino a quello che secondo noi è il Bomberman perfetto: Saturn Bomberman.

Lo sapevate per esempio che, anche solo per introdurre il multiplayer (oggi imprescindibile dal nome Bomberman) ci sono voluti 7 (SETTE) anni?

L’amore che il nostro Valens prova per Bomberman è tale che, qui a Mezze Cartucce, abbiamo iniziato una monografia che per ora conta 2 puntate: la prima dal 1983 al 1990, la seconda raccoglie i punti salienti della carriera del bombarolo nelle epoche 8 e 16 bit, con un’unica eccezione a 32. Indovinate qual è

Ci sarà mai una terza puntata dedicata, giustamente, alla terza dimensione? Per adesso sparatevi i primi 2 episodi, e in caso non foste ancora sazi, commentatecelo! (Questa parola non esiste, ma dovrebbe).

E buon anno!

Articolo precedenteBotte di Natale! (Il primo Smash non si scorda mai)
Articolo successivoFahrenheit: 15th Anniversary Edition
Mezze Cartucce
Le Mezze Cartucce sono il profumo della confezione di cartone di un gioco appena scartato, acquistato con le paghette messe da parte per mesi. Sono la polvere soffiata dalle cartucce del NES per far ripartire l'ennesima partita a Zelda. Sono il sapore delle sfide a Mario Kart seduti per terra di fronte al tubo catodico della nonna. Sono le urla della mamma che chiama perché è pronta la cena, ma prima bisogna salvare... annotandosi 16 caratteri di password. Le Mezze Cartucce sono le risate di tuo fratello che ti batte allo stesso gioco per la milionesima volta. Sono le 500 lire tenute da parte per farne un'altra, l'ultima, "la bella" a Metal Slug. Sono le dimensioni di quella scatola incartata sotto l'albero di Natale che sembrano combaciare col gioco che avevi chiesto. Sono le sfere dei mouse consumati con i punta e clicca. Le Mezze Cartucce sono quel divano a due posti, rigorosamente usato in quattro, che ha visto amicizie nascere e disfarsi ad ogni minigioco di Mario Party.

LASCIA UN COMMENTO

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome