Home Hardware Giocare coi piedi!

Giocare coi piedi!

41
A volte le soffitte ci riservano delle sorprese, come accessori per computer che non sapevamo di aver mai avuto in famiglia, forse regali sbagliati, forse viaggiatori temporali che nascondono cimeli del passato dove pensano nessuno guarderà mai…
Fatto sta che, intonso, è giunto a Mezze Cartucce un pedale per computer con joystick “standard Atari a 1 bottone”, per non entrare nei tecnicismi. La peculiarità di questo pedale è che non solo replica alcuni input del joystick, ma consente una totale libertà di mappatura e al contempo inibisce i tasti joystick mappati sui suoi 3 pedali.
Tutto molto bello, non vediamo l’ora di provarlo con dei giochi di corse su un computer anni 80, no? Certo che no. Vai di platform su console. Si può fare? Cliccate play.
Articolo precedentePlex Arcade: il servizio dedicato al retrogaming
Articolo successivoAndro Dunos 2 per Dreamcast
Mezze Cartucce
Le Mezze Cartucce sono il profumo della confezione di cartone di un gioco appena scartato, acquistato con le paghette messe da parte per mesi. Sono la polvere soffiata dalle cartucce del NES per far ripartire l'ennesima partita a Zelda. Sono il sapore delle sfide a Mario Kart seduti per terra di fronte al tubo catodico della nonna. Sono le urla della mamma che chiama perché è pronta la cena, ma prima bisogna salvare... annotandosi 16 caratteri di password. Le Mezze Cartucce sono le risate di tuo fratello che ti batte allo stesso gioco per la milionesima volta. Sono le 500 lire tenute da parte per farne un'altra, l'ultima, "la bella" a Metal Slug. Sono le dimensioni di quella scatola incartata sotto l'albero di Natale che sembrano combaciare col gioco che avevi chiesto. Sono le sfere dei mouse consumati con i punta e clicca. Le Mezze Cartucce sono quel divano a due posti, rigorosamente usato in quattro, che ha visto amicizie nascere e disfarsi ad ogni minigioco di Mario Party.

LASCIA UN COMMENTO

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome