Home C64 Fix-it Felix Jr. su Commodore 64

Fix-it Felix Jr. su Commodore 64

40
Fix-It Felix Jr. ovvero Ralph Spaccatutto, film d’animazione del 2012 griffato Disney.

Ebbene si, il gioco presente nel film Disney arriva sul Commodore 64.

La versione Commodore 64 arriva dopo alcuni anni e soprattutto dopo altre versioni già rilasciate per altre piattaforme grazie al lavoro di Antonio Savona, da Steven Day che ha realizzato la grafica mentre le musiche sono state opera di Saul Cross.

Il gioco è gratuito ma che offra la possibilità a chi lo scarica di poter fare beneficenza per una raccolta fondi destinata all’Unicef.

Nei primi tre giorni dalla pubblicazione sono stati già raccolti oltre 1.500 euro in donazioni.

Il gioco cerca di catturare il meglio delle versioni esistenti e aggiunge altri elementi unici, come i power-up che consentono di sconfiggere momentaneamente alcuni nemici.

Esistono anche due versioni per Megadrive prodotte nel 2013, la prima in cui Felix Jr. può muoversi liberamente all’esterno della struttura con Ralph che lo insegue senza essere relegato ad un livello preciso.

L’altra in cui l’eroe si ritrova a saltare di davanzale in davanzale, senza possibilità di atterrare in posti che non siano in corrispondenza di una finestra.

Questa seconda versione è disponibile anche per atari 2600.

Ci sono inoltre due versioni prodotte dalla stessa Disney, una per Pc e una sviluppata in Flash. Si potrebbe erroneamente pensare che queste possano rappresentare una sorta di versione ufficiale, ma non è così, in quanto differiscono profondamente per numerosi aspetti.

Scarica il gioco qui: https://brokenbytes.itch.io/fix-it-felix-jr

LASCIA UN COMMENTO

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome