Home Hardware Come giocare con le vecchie console sulle tv hd

Come giocare con le vecchie console sulle tv hd

104
vecchie console
In tanti anno iniziato a rispolverare e acquistare le vecchie console, un pò per nostalgia, un pò per la grande ventata della moda del retrogaming degli ultimi anni.

Ma nello stesso momento tanti di noi hanno acquistato iper tecnologici tv fullhd e 4k che hanno persone in molti casi i collegamenti analogici (rca e scart) tanto amate dalle vecchie console.

Prima di tutto bisogna ribadire che per giocare al meglio con le vecchie console o pc è sempre meglio recuperare una tv/monitor crt, sia per una questione di collegamenti che di risoluzione, poiché anche seguendo i nostri consigli giocare con un commodore 64 su un 50 pollici in 4k non è il massimo della vita, al limite, un grande spettacolo di pixel.

Ma se volete continuare ecco allora arrivare un piccolo dispositivo che potete trovare nei negozi online cercando AV2HDMI o RCA to HDMI (con un prezzo che varia dai 9 ai 15 euro) che vi consentirà di convertire il segnale analogico in quello in alta risoluzione con uscita HDMI.

Comprato e testato con un Nintendo 64, il risultato è perfetto, ma non aspettatevi di vedere miglioramenti di qualità e la selezione tra 720p o 1080p non cambierà il risultato finale, ma in ogni caso vi consentirà di giocare sulla nuova tv con le console e computer di quando eravate piccoli (se avete chiaramente la mia età).

LASCIA UN COMMENTO

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome