Home Atari Atari Retro Handheld e Atari Retro Joystick

Atari Retro Handheld e Atari Retro Joystick

25
Arrivano Atari Retro Handheld e Atari Retro Joystick!

La mania per le retro console sta contagiando tutti i produttore e dopo il successo di Nintendo col NES e lo SNES mini, di SNK col Neo Geo Mini, le varie versioni di console SEGA (SEGA Genesis Flashback e MEGA SG) anche Atari non poteva resistere ed ecco arrivare due nuove proposte per i collezionisti.

Le nuove consolle relative alle vecchie glorie della casa del VCS sono l’Atari Retro Handheld (45 dollari) e l’Atari Retro Joystick (32 dollari) –prodotte dall’editore britannico di giochi “PQube”, già noto nel settore per la realizzazione di vari accessori per il retrogaming ma, soprattutto, per la consolle Zx Spectrum di Sinclair.

Le due macchine disporranno del medesimo hardware, la prima consolle sarà portatile, con un display da 2.4 pollici, diversamente, il secondo modello è in versione Joystick e nasconde tutte le componenti all’interno dello stesso ed è collegabile via cavo (HDMI o A/V) alla TV del salotto.

Una cinquantina i titoli storici tratti dalla consolle Atari 2600, commercializzata in 30 milioni di unità tra il 1977 ed il 1991, tra i giochi scelti troverete pietre miliari come Missile Command, Breakout, Asteroids, Centipede, Pong, e Tempest.

Farete vostre queste console?

LASCIA UN COMMENTO

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome