Intellivision annuncia la console Amico, ma fermatevi, questa volta niente retrogaming.
Infatti la macchina annunciata è una vera e propria nuova console dedicata alle famiglie e ad un pubblico giovane e arriverà sul mercato il 10 ottobre 2020 con un prezzo che oscilla fra i 149 e 179 dollari.
I giochi economici avranno un prezzo che varierà dai 2,99 ai 7,99 dollari e la console al momento dell’acquisto ne avrà già diversi pre-installati.
Secondo il dirigente di Intellivision, Tommy Tallarico, si tratterà di una console che i genitori vorranno acquistare ai loro figli, al contrario di quelle che invece di solito si trovano “costretti” a comprare su loro richiesta:
“Stiamo creando una console che i genitori vorranno comprare, non che gli sarà chiesto di comprare. Praticamente tutti i giochi realizzati per console, oggi, vengono progettati tenendo in mente solo i giocatori esperti. Vediamo che c’è un mondo in cui tutti sono interessati a giocare a casa con gli amici, ma non è possibile perché la barriera in entrata è quasi impossibile da valicare, per chi non è pratico di videogiochi – a causa della complessità del controller, di quanto è intricato il gameplay, di quanto costano gli hardware e i software, oltre che della ripida curva d’apprendimento che, all’inizio, non porta a divertirsi.”
Ecco i giochi annunciati fino ad ora:
Giochi Intellivision
Astrosmash
Shark! Shark!
Baseball
Night Stalker
Skiing
Math Fun
SNAFU
Utopia
Frog Bog
Boxing
Bowling
Triple Action
Tron Deadly Discs
Cloudy Mountain: Crown of Kings
Star Strike
Horse Racing
Auto Racing
B-17 Bomber
Giochi Atari
Pong
Asteroids
Centipede
Tempest
Adventure
Missile Command
Yar’s Revenge
Breakout
Lunar Lander
Night Driver
Sky Diver
Warlords
Giochi Imagic
Microsurgeon
Atlantis
Demon Attack
Dracula
Altri giochi
Miner 2049er
Super Burgertime
Bad Dudes
Caveman Ninja
Moon Patrol
R-Type
10 Yard Fight
Lode Runner
Spelunker
Kung-Fu Master
MotoRace USA
Tropical Angel
Archon
ToeJam & Earl