Home Indie A una produzione Indie è stato commissionato un progetto con le IP...

A una produzione Indie è stato commissionato un progetto con le IP di Nintendo dopo aver visto Cadence Of Hyrule

12
cadence of hyrule
Cadence of Hyrule è una delle uscite più interessanti per Switch

In questa occasione estremamente rara, Nintendo ha dato il suo benestare per l’utilizzo di una delle sue IP più importanti di sempre a uno sviluppatore indie, cambiando potenzialmente il futuro di un franchise amato da milioni di persone in tutto il mondo cambiandone radicalmente lo stile e la struttura di gioco.

Il manager di Nintendo Nindie, Kirk Scott, spera che Cadence of Hyrule possa essere l’inizio di un nuovo trend per il futuro, dove il colosso giapponese potrà lavorare con più sviluppatori indie per portare nuove esperienze di gioco originali ai giocatori. Già possiamo immaginare come i piccoli studi in giro per il mondo si sentano in questo momento, avere finalmente la possibilità di lavorare a livello ufficiale con un brand come Zelda è praticamente un sogno che si realizza.

 

Ovviamente, pubblicare un tweet non è il modo più tradizionale per assicurarsi il contratto, ma perché no? Inoltre, chi ci dice che in questo preciso momento, migliaia di email da sviluppatori di tutto il mondo non stiano già proponendo nuove idee a Nintendo? Cadence of Hyrule potenzialmente, potrebbe cambiare per sempre il mondo del gaming, sicuramente quello di Nintendo, dove sempre più sviluppatori indie potranno avere la loro chance di lavorare a grandi IP scavalcando quelle che sono le prassi dei grandi studi, e questo non può che far bene al gioco stesso rendendolo potenzialmente più originale e “fresco”.

LASCIA UN COMMENTO

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome